“Ritirati in te stesso per quanto puoi; frequenta le persone che possono renderti migliore e accogli quelli che puoi rendere migliori. Il vantaggio è reciproco perché mentre s’insegna s’impara.”
– Seneca –

 

A un certo punto, nella propria vita, può capitare di voler imparare una lingua straniera, per diverse ragioni…. per desiderio personale, per esigenze lavorative, per migliorare il proprio percorso scolastico…

A chi affidarsi? Oggi ci sono molte opportunità: scuole di lingue, corsi on line o insegnanti private.

Qualsiasi sia la tua scelta, è importante che la tua guida nell’apprendere sia competente, qualificata, disponibile e molto stimolata a condurti per la tua strada.

Perché?

La competenza didattica e la conoscenza della materia sono fondamentali per una corrispondenza corretta della lingua.

Le qualifiche sono il risultato dell’esperienza di un’insegnante, il suo ampio bagaglio, che la rende sempre più capace non solo di trasmetterti le nozioni, ma anche di saperle trasmettere: non basta insegnare, bisogna essere efficaci ed empatici nel farlo.

La disponibilità è il volersi mettere in gioco, pensando che non si è mai arrivati,  e apprendere qualcosa in più della lingua che si insegna, qualcosa di nuovo, costantemente: tutto cambia, tutto diventa più moderno, e cosi anche le parole.

La motivazione di un’insegnante è ciò che, a mio avviso, decreta definitivamente un buon insegnante: non c’è elemento che giunga maggiormente alle persone che la propria anima. Quando un’insegnante mette l’anima, la dedizione, la passione nella sua missione, vuol dire che ha la vocazione per quanto sta facendo, per far crescere chi è con lei. E qualcosa da imparare la lascia di sicuro.

Camminando accanto a me nell’imparare le lingue, posso dirti che troverai quello che ti ho presentato

Senza titolo (1920 × 600 px)
VUOI IMPARARE COI TUOI TEMPI?
acquista uno dei miei corsi online